SALICE SALENTINO (Lecce) – Si era allontanato arbitrariamente dalla comunità terapeutica dove stava scontando una pena in regime di detenzione domiciliare, ma è stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri della Stazione locale.
L’uomo, sottoposto a un provvedimento restrittivo dalla magistratura, aveva fatto perdere le proprie tracce lo scorso 13 luglio. Immediata è scattata l’attività investigativa dei militari, che grazie a un attento monitoraggio del territorio sono riusciti a individuarlo nella sua abitazione.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato riaccompagnato presso la comunità del casaranese, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Lecce, titolare delle indagini.
L’intervento dei Carabinieri conferma l’attenzione costante rivolta anche ai soggetti affidati a misure alternative alla detenzione carceraria. Il rispetto delle prescrizioni imposte, infatti, è fondamentale per garantire sicurezza e fiducia nella giustizia da parte della collettività.