SALENTO – Sono stati effettuati 6 posti di controllo, identificate 179 persone e controllati 59 veicoli in un’attività disposta dal Questore di Lecce Giampietro Lionetti a Galatina e comuni vicini in linea con le strategie condivise in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nel pomeriggio di ieri il servizio straordinario di controllo del territorio è stato effettuato dal personale del Commissariato di Polizia di Galatina, del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Locale di Galatina.
Sono state eseguite ispezioni a esercizi pubblici al fine di verificare la regolarità di autoriz-zazioni e licenze. Le attività si sono poi incentrate sulla la prevenzione e il contrasto dei reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone della movida, soprattutto ad alta frequentazione giovanile.
La polizia locale ha posto particolare attenzione al controllo dei ciclomotori e motocicli.
Sono state elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada, tra cui una per guida con patente scaduta e una per veicolo sprovvista di copertura assicurativa.
I controlli di tipo amministrativo hanno invece riguardato una sala giochi e 9 esercizi pubblici: 5 a Galatina, 4 ad Aradeo, per due dei quali i titolari sono invitati a portare presso il Commissariato di Galatina tutta la documentazione ai fini di eventuali contestazioni.