LECCE – Hanno un’eco internazionale le prestigiose affermazioni del Gruppo sportivo della Polizia locale di Lecce che ha partecipato al World Police Fire Game 2025. Una competizione riservata alle forze di polizia e dei vigili del fuoco di tutto il mondo, disputatasi nell’ultima edizione nella città di Birmingham in Alabama, negli USA.
Tre gli atleti del Gruppo leccese che hanno tenuto alto il nome della Polizia locale e della città. Si tratta Eugenio Lorenzo Lisi, che ha conquistato la medaglia d’argento nel wrist wrestling; di Pino Sabatino, che ha conquistato due medaglie di bronzo, una nella 10 chilometri individuale m65 e un’altra nella 10 chilometri a squadre; e di Tommaso Prete, che si è aggiudicato altre due medaglie di bronzo, una nella 10 chilometri individuale m50 e l’altra nella 10 chilometri a squadre.
Il team leccese vanta una lunga storia e un palmares di tutto rispetto grazie ad atleti come i tiratori scelti Tonino Grassi e Michele Lo Russo, i quali negli anni passati hanno fatto incetta di titoli nazionali e internazionali. Un prestigio tenuto alto anche dalla squadra di calcio che ha partecipato ai tornei interforze ed alla squadra dei podisti che ancora oggi partecipa con successo ai campionati nazionali.
Il gruppo sportivo della Polizia locale di Lecce è attivo da oltre 600 anni ed attualmente conta 30 tesserati alle federazioni di diverse discipline sportive.
Domani nell’aula consiliare il sindaco Adriana Poli Bortone incontrerà i rappresentanti della squadra leccese per un pubblico ringraziamento ed un riconoscimento del loro impegno sportivo, che contribuisce al prestigio della città di Lecce in ambito nazionale e internazionale. Gli stessi atleti hanno inteso, a loro volta, rivolgere un ringraziamento al primo cittadino, agli assessori, all’Amministrazione tutta, al comandante Donato Zacheo per il sostegno e l’incoraggiamento ricevuti.
Gruppo sportivo della Polizia locale di Lecce: prestigiosa affermazione al World Police Fire Game 2025

Ultime Notizie
Semina il panico armato di coltelli, l’altro accoltella la moglie: arrestati....
Editor_Cin - 0
LECCE - Uno armato di coltelli semina il panico in mezzo alla folla. L'altro accoltella la moglie alla schiena al culmine di un litigio....