TORRE DELL’ORSO (Lecce) – Ancora una vittima del caldo torrido che in questi giorni sta soffocando l’Italia, nel pomeriggio di oggi a Torre dell’Orso, dove un uomo ha perso la vita mentre si trovava in spiaggia con la moglie.
L’uomo, un 69enne di nazionalità croata, si trovava in acqua quando è stato colto da un arresto cardiaco. Alcuni bagnanti si sono accorti della situazione e hanno immediatamente allertato i bagnini dello stabilimento, che sono intervenuti in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Nonostante il rapido intervento del personale del 118, per il turista non c’è stato nulla da fare.
Sale così a cinque il tragico bilancio delle vittime registrate nelle ultime 24 ore.
Poche ore prima, durante la mattinata, un altro tragico episodio si era consumato a Torre Inserraglio, marina di Nardò, dove un uomo di 81 anni, originario di Ruvo di Puglia, si è sentito male mentre si trovava sul bagnasciuga. Anche in questo caso è scattata una corsa contro il tempo: presenti, bagnini e operatori del 118 hanno tentato manovre di rianimazione, ma ogni sforzo si è rivelato vano.
Le autorità sanitarie e la protezione civile invitano la popolazione e i turisti alla massima prudenza, soprattutto in questi giorni in cui la colonnina di mercurio continua a salire.
AmEvitare l’esposizione prolungata al sole e idratarsi regolarmente sono alcune delle precauzioni fondamentali per evitare conseguenze potenzialmente gravi.