MUSICA, PAROLE E UN SOGNO CONDIVISO: E’ L’ORA DEI LAURENGEL
C’è un vento fresco che soffia dal cuore del Salento, vento di musica, parole e passi di danza che porta con sé il nome di laurengel.
Più che una band di giovanissimi ragazzi parliamo di un vero e proprio fenomeno musicale, destinato a lasciare un segno profondo nel panorama musicale italiano.
Questo progetto nasce grazie a Jonathane Enea Costa, voce e anima pulsante, cantautore e ballerino professionista, riesce a trasformare ogni palco in un abbraccio collettivo; Stefano Caiuli, chitarra e tastiera, musicista preparato che fa della chitarra la sua estensione divenendo un tutt’uno con le melodie che suona, Federico Leonardo Nuzzone, produzione e percussioni, cuore ritmico e innovativo del gruppo.
Ad arricchire i live invece Edoardo Starace, basso, new entry ma questo non lo ha scoraggiato e ha saputo trovare lo spazio per il suo talento armonizzandosi con l’energia dei ragazzi e le coriste Maria Petralia e Laura Marasco, dalle voci che sanno colorare ogni brano di emozioni autentiche.
Laurengel, dunque, non è solo un progetto musicale ma un’esperienza che nasce tra le strade del Salento e sa guardare oltre l’orizzonte. I loro testi, insieme alle melodie parlano una lingua universale: quella dei sogni, riflessioni profonde accompagnate da un’energia che unisce mente e cuore.
Chi ha avuto la fortuna di assistere a un loro concerto lo sa bene.
Il palco si trasforma in una festa, un momento intimo e potente. Jonathane, frontman, non si limita a cantare ; invita il pubblico a ballare con lui, ridere insieme, accorciando distanze, facendo vibrare ogni nota anche nei corpi di chi ascolta. Penso di poter dire che in attimi come questi il pubblico diventa parte della band.
Laurengel è un fenomeno che nasce in Salento, ma che non si fermerà qui. Le radici sono profonde ma i suoi rami pronti a espandersi.
Per questo, chi ama la musica autentica, fatta di talento, passione ma soprattutto condivisione, non può perdersi i prossimi appuntamenti di questi ragazzi. Ogni esibizione diventa un’occasione per dire: “Io c’ero quando tutto è iniziato.”
Allora, tenete le orecchie aperte, preparate i cuori e lasciatevi trascinare da questi giovani artisti perché Laurengel non è solo un gruppo di ragazzi mossi abilità musicali, è un invito a vivere, a riflettere, a danzare insieme; il 26 luglio vi aspettano presso Levante Arena a Giovinazzo
Questo viaggio è appena cominciato.
Gaia Quarta De Marco