LECCE – Si è conclusa positivamente la riunione sindacale tra SGM e le rappresentanze sindacali dei lavoratori. L’incontro ha portato alla definizione di un accordo condiviso in merito alle rotazioni del personale, tema che nei giorni scorsi aveva generato malcontento tra gli operatori di esercizio.
L’elemento di discordia che aveva dato origine alle proteste è stato superato grazie a una proposta di mediazione formulata dalla società e accolta dalle organizzazioni sindacali. La mediazione prevede un contenimento dei turni più gravosi e una rimodulazione delle turnazioni nelle giornate di domenica e nei festivi, rispondendo così alle principali criticità segnalate dai lavoratori.
Restano ancora aperti altri punti sul tavolo di confronto, che saranno ripresi dopo il periodo estivo, con l’obiettivo di definire percorsi condivisi per affrontare alcune ulteriori rivendicazioni.
Il presidente di SGM , Damiano D’Autilia, esprime soddisfazione per l’esito della mediazione e per il senso di responsabilità dimostrato dalle organizzazioni sindacali, auspicando la prosecuzione di un dialogo proficuo nell’interesse dei lavoratori e del servizio pubblico.