SALENTO – Controlli integrati nei comuni di Lecce e Melendugno da parte dei Carabinieri della Compagnia di Lecce, con il supporto specializzato del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità.
Nel corso delle ispezioni è stato deferito in stato di libertà un 30enne di Cavallino, amministratore unico di un’attività di bar-ristorazione in un lido balneare di San Foca-Torre Specchia, ritenuto responsabile di gravi violazioni in materia di sicurezza sul lavoro, per non aver sottoposto i dipendenti alla prescritta visita medica preventiva.
E allo stesso sono state appioppate sanzioni penali per un totale di circa 6mila euro. Parallelamente, durante un’ispezione igienico-sanitaria a Lecce, i Carabinieri del Nas hanno contestato una sanzione amministrativa di 2mila euro a un bar-pasticceria per irregolarità nell’etichettatura e nell’informazione sugli alimenti.
Tutte le risultanze sono state trasmesse alle competenti Autorità amministrative e sanitarie per i necessari approfondimenti.