di C.T.
LECCE – Un foro nella vetrata ed un mistero da risolvere. Sono in corso le indagini della squadra mobile di Lecce sul misterioso danneggiamento compiuto alcuni giorni fa ai danni del negozio di cosmetici “Kiko”, in via Salvatore Trinchese, nel pieno centro di Lecce, a pochi passi da piazza Mazzini.
La segnalazione risale al pomeriggio dello scorso 27 ottobre, quando i gestori hanno notato un foro nella parte bassa di una delle due porte a vetri, quella che affaccia su via Trinchese.
Sul posto, per i dovuti accertamenti, sono intervenuti gli agenti delle Volanti, il personale della Scientifica nonché gli uomini della squadra mobile, che hanno eseguito un accurato sopralluogo per cercare di ricostruire l’accaduto.
Gli investigatori non escludono che il foro sia stato causato da un proiettile, sebbene durante il sopralluogo non siano stati trovati né ogive, né bossoli o frammenti di proiettile. Tra le ipotesi al vaglio vi è anche quella che il danneggiamento sia stato causato da un colpo di mazza o, meno probabilmente, da una pietra colpita da qualche auto in transito e poi schizzata contro la vetrata.
L’analisi dei filmati delle telecamere installate nella zona – almeno per il momento – non ha consentito agli agenti di raccogliere elementi utili alle indagini, che dovranno innanzitutto chiarire quando si sia verificato il misterioso l’episodio. Il titolare del negozio, ascoltato dai poliziotti, ha riferito di non avere idea di cosa possa essere accaduto, non riuscendo inoltre a spiegare il perché di un gesto simile.