LECCE – Una valigia “sospetta” ed alcune scritte “No Tap” fanno scattare l’allarme nel centro di Lecce. Fortunatamente, come è stato poi accertato dai carabinieri, il bagaglio era stato dimenticato da una ballerina e conteneva soltanto abiti teatrali, mentre le scritte risalivano a tempo fa.
Tutto è accaduto attorno alla mezzanotte e mezza nei pressi dell’ufficio postale di via Cavallotti, nel pieno centro della città, quando una donna ha allertato il 112 segnalando che da circa 5 minuti aveva notato la presenza di una valigia sospetta davanti all’ufficio delle Poste, che era stata abbandonata lì.
Subito intervenuti sul posto insieme all’artificiere dell’Arma dei Carabinieri, i militari hanno circoscritto la zona in attesa che giungesse sul posto il robot utilizzato per fare brillare la valigia sospetta, ma proprio in quegli istanti è sopraggiunta anche la proprietaria del bagaglio – una donna di 43 anni residente a Lequile – che aveva dimenticato il trolley insieme al suo gruppo teatrale, dopo avere partecipato ad uno spettacolo nel Politeama Greco.
Come accertato dai carabinieri, la valigia conteneva effettivamente abiti teatrali ed era dunque “innocua”. La proprietaria del trolley è così tornata a casa con la sua valigia, dopo avere ringraziato i carabinieri per non averla fatta esplodere. In merito alle scritte segnalate, come detto, i militari hanno accertato che le stesse erano lì da tempo.