MORCIANO DI LEUCA (Lecce) – Un incidente sul lavoro si è verificato ieri pomeriggio a Morciano di Leuca: a rimanere ferito – per un beffardo scherzo del destino proprio nel giorno del suo compleanno – un operaio di 42 anni, residente a Barbarano.
L’uomo, impiegato in una ditta di costruzioni della zona, stava effettuando dei lavori di ristrutturazione sul tetto di uno stabile. il cantiere si trova all’angolo di via Aldo Moro e via Kennedy. Ad un’altezza di tre metri circa, nonostante fosse su un’impalcatura, forse a causa di un capogiro o di un lieve malessere, l’uomo ha perso l’equilibrio ed è precipitato al suolo.
L’operaio è stato subito soccorso e trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Tricase dove i medici gli hanno diagnosticato una frattura scomposta alla gamba. Fortunatamente non si trova in pericolo di vita ma, considerando la gravità dell’incidente, i medici hanno preferito trattenerlo per monitorare costantemente il suo quadro clinico.
Per gli accertamenti di rito, sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Salve e gli ispettori dello Spesal dell’Asl Lecce area Sud, ai quali spetterà ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e stabilire se siano state rispettate tutte le norme previste in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Su disposizione del pubblico ministero Roberta Licci, i militari hanno provveduto a sequestrare il cantiere. Per lo sfortunato manovale, invece, un compleanno certamente da dimenticare.