LECCE – Adocchiati dai poliziotti in atteggiamenti sospetti sotto ai portici di un condominio, cercano di darsi alla fuga, ma vengono fermati e per due di loro scatta la denuncia: l’uno nascondeva addosso hashish e marijuana, l’altro in auto una noccoliera ed una pistola softair.
L’accertamento è scattato nella serata di ieri in viale Marche, quando una Volante si è avvicinata al gruppetto di giovani e questi ultimi hanno tentato di fare perdere le loro tracce, fuggendo per le strade limitrofe.
Una volta essere stato fermato dagli agenti, un 18enne montenegrino si è mostrato particolarmente nervoso, circostanza che ha spinto i poliziotti ad approfondire il controllo, poi concluso col rinvenimento nelle tasche dei pantaloni di complessivi 10 grammi di droga, tra hashish e marijuana.
La perquisizione è stata quindi estesa anche al veicolo al bordo del quale si trovavano i giovani ed agli altri passeggeri. E nella tasca di un 17enne leccese è spuntata una noccoliera, mentre per terra, sotto un’altra vettura parcheggiata, è stata trovata una pistola ad aria compressa, di proprietà dello stesso ragazzino come confermato dalla ricevuta d’acquisto esibita agli agenti.
Al termine degli accertamenti, i minorenni – tutti leccesi – sono stati affidati ai genitori, mentre il montenegrino e l’altro minore leccese sono stati denunciati rispettivamente per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e porto abusivo di oggetto ad offendere.