LECCE – Appicca le fiamme all’auto della ex convivente e l’incendio danneggia altre due vetture, ma l’ennesimo episodio di stalking nei confronti della donna gli costa l’arresto.
Nei guai è finito il 43enne Graziano Guida, arrestato nella notte, in flagranza di reato, dagli agenti delle Volanti della Questura di Lecce. L’arresto dell’uomo è scattato in applicazione della nuova normativa conosciuta col nome di “Codice rosso”, per tutelare le vittime delle violenze domestiche e delle violenze di genere e le tante donne, che giornalmente sono minacciate, perseguitate e sottoposte a violenze fisiche o psicologiche.
L’arresto dell’uomo è scattato attorno alle 4, quando i poliziotti sono intervenuti in piazzale Cuneo, nella zona 167 di Lecce, a seguito dell’incendio che aveva interessato l’Alfa 147 dell’ex convivente del Guida nonché altre due vetture – una Citroen Cx ed una Ford Fiesta – contro le quali il primo mezzo è andato poi a sbattere. Guida è stato ristretto presso la casa circondiariale di Lecce, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.