Un sabato funesto sulle strade del Salento. Una giornata di incidenti, alcuni molto gravi e, purtroppo, mortali, costati la vita ad un giovane di Monteroni e ad un imprenditore 46enne di Nardò, alla quale si è aggiunto, qualche ora più tardi, un altro grave incidente, questa volta avvenuto nel sud Salento.
Erano circa le 19, quando un uomo di 46 anni, originario di Spongano, è caduto rovinosamente al suolo mentre si trovava in sella al suo scooter, di piccola cilindrata. L’esatta dinamica dell’incidente è in corso di ricostruzione da parte dei carabinieri di Nociglia, accorsi sul posto per eseguire i rilievi di rito. Non sarebbero coinvolti altri mezzi nel sinistro.
Il conducente dello scooter, il 46enne Maurizio Urso, di Spongano, stava transitando sulla Poggiardo-Nociglia quando, all’altezza di una rotatoria, ha perso improvvisamente il controllo del due ruote, sul quale si trovava da solo, cadendo poi sull’asfalto.
Allertati i soccorsi, sul posto è giunta un’ambulanza del 118 ed i carabinieri della stazione di Nociglia, dipendenti dalla compagnia di Maglie. L’uomo – le cui condizioni sono apparse subito gravi ai soccorritori – è stato trasportato, con codice rosso, al “Vito Fazzi” di Lecce, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti clinici del caso, Tac inclusa, a causa del forte trauma cranico riportato nell’impatto. I medici del nosocomio leccese stanno valutando, in queste ore, il suo quadro clinico.
Aggiornamenti nelle prossime ore.