LECCE – Prima tentano di asportare il bancomat invano, poi provano a forzare la porta a vetri per introdursi nella banca, ma il colpo va in fumo e i malviventi sono costretti alla fuga a mani vuote.
È accaduto attorno alle 5 in via Antonio Gramsci, a Lecce, dove una banda di tre ladri ha provato a sradicare lo sportello automatico della Banca Credem.
L’allarme è stato lanciato dalla centrale della banca di Reggio Emilia che, dalle immagini di videosorveglianza, aveva visto tre individui – due all’interno e uno all’esterno della banca – che travisati e armati di grossi cacciaviti hanno dapprima tentato di asportare il bancomat, cercando poi di forzare la porta a vetri per entrare all’interno della banca.
La segnalazione è stata subito inoltrata alle forze di polizia, ma all’arrivo delle pattuglie sul posto i malviventi si erano già allontanati.
Gli agenti delle Volanti della questura di Lecce, dopo avere eseguito un sopralluogo insieme al personale della scientifica, hanno avviato le indagini, partendo proprio dai filmati in cui si vedono i tre banditi in azione.