UGENTO (Lecce) – Si improvvisano mangiafuoco e rimangono intossicati. È la disavventura capitata a due animatori di un villaggio turistico nella zona di Ugento, che venerdì sera, durante uno spettacolo davanti a tanti vacanzieri, hanno mandato giù un po’ del liquido infiammabile, che avevano in bocca e che avrebbero poi dovuto sputare sulla fiamma, per procurare i giochi di fuoco.
All’improvviso, qualcosa è andata storta. I due estemporanei mangiafuoco, infatti, forse complice la loro inesperienza nel settore, hanno bevuto il combustibile. Un errore, anzi un vero e proprio pericolo, spesso sottovalutato da chi, dall’oggi al domani e, dunque, senza una adeguata preparazione, si improvvisa artista di strada, ignorando tutti i “rischi” del mestiere.
In pochi istanti è stato il caos. Per alcuni interminabili secondi è stato un susseguirsi di scene drammatiche, fino a quando alcuni presenti, senza richiedere l’intervento del 118, hanno caricato in auto i due mangiafuoco e li hanno accompagnati presso il pronto soccorso degli ospedali di Casarano e Tricase. Ai due “artisti di strada” è stato riscontrato lo stato di intossicazione. Fortunatamente, tuttavia, pur avendo seriamente rischiato di perderla, i due malcapitati non correrebbero pericolo di vita.