PRESICCE-ACQUARICA (Lecce) – Lo schianto all’incrocio nel centro del paese e poi la corsa in ospedale a causa di gravi ferite agli arti inferiori, che potrebbero costringere i medici ad amputargli un piede.
È il bilancio del drammatico incidente stradale avvenut nella tarda serata di ieri a Presicce-Acquarica, nel Capo di Leuca, dove un uomo di 41 anni, di Ruffano, è rimasto gravemente ferito a seguito dello scontro tra la moto di grossa cilindrata sulla quale si trovava da solo ed un Fiorino di una lavanderia.
L’incidente si è verificato attorno alle 23.30 – in località Acquarica – ad un incrocio regolato da Stop situato tra via Enrico Toti, strada da cui proveniva il motociclista, e via Nazario Sauro, su cui invece viaggiava il furgoncino.
Sbalzato dalla sella delle due ruote, il malcapitato ruffanese è stato recuperato dai medici del 118 della postazione di Gagliano del Capo sotto un’auto parcheggiata e poi trasportato d’urgenza alla volta dell’ospedale “Panico” di Tricase, dove i medici stanno cercando di fare di tutto per scongiurare l’amputazione del piede.