PRESICCE-ACQUARICA (Lecce) – Viene travolto da un cancello e finisce in ospedale a causa di gravi ferite rimediare alle gambe.
Il malcapitato protagonista dell’incidente sul lavoro è un 53enne di Presicce-Acquarica, percettore del Reddito di Cittadinanza, che ieri mattina era impegnato in alcuni lavori di restituzione sociale nell’ambito dei Puc, i lavori destinati a chi percepisce il sussidio statale.
L’infortunio si è verificato in via Roma, quando – per cause ancora in corso di accertamento – il cancello che separa la strada dal cortile dell’edificio gli è caduto addosso.
I primi a prestare soccorso sono stati alcuni cittadini, che hanno sollevato il pesante cancello liberando così l’operaio, poi preso in consegna dai medici del 118 giunti sul posto a bordo di un’ambulanza. Il 53enne è stato trasferito all’ospedale di Tricase, dove oggi sarà operato. Le indagini per ricostruire l’accaduto sono affidate ai carabinieri.
“Oggi purtroppo un nostro concittadino, impiegato in un progetto a favore della comunità e destinato ai percettori del reddito di cittadinanza, è stato vittima di un serio incidente su lavoro” scrive il sindaco Paolo Rizzo, che poi aggiunge: “Lo conosco da una vita, gli voglio bene, auguro a lui una pronta guarigione ed ai suoi familiari una grande solidarietà. Ringrazio di cuore i cittadini che trovatisi sul luogo del sinistro si sono prontamente spesi con coraggio per evitare conseguenze più gravi”.