Laetita, antidiva per eccellenza. Sorridente, gentile e disponibile, la signora che alla prima del Festival di Sanremo tornerà ben quindici anni dall’ultima sua esibizione, non ha voglia di fare la DIVA della situazione.
Lavora da giorni, se festival doveva essere Sanremo, che sia.
Cosi niente divieti, la Castà per nulla VIP domani ballerà, canterà e farà una sorta di “cortesia”. La attende probabilmente un duetto con Luciana Littizzetto, in una sorta di scambio musicale, la Castà in italiano, Lucianina in francese.
Nulla sarà lasciato al caso, per questo la ex modella, oggi attrice, è pronta a debuttare al fianco di Fabio De Luigi nel film di Giovanni Veronesi ” Una donna per amica” in uscita casualmente subito dopo la Kermesse sanremese.
Anche lo scorso anno Fazio aveva cercato di convincere la bella francese a salire sul palco. Ma l’accordo non si trovò. Quest’anno il film di Veronesi deve aver fatto la sua “influenza”, anche perchè una promozione come il Festival, si sa, non è cosa da poco.
Il ruolo di Veronesi la impone come una ragazza simpatica, una veterinaria spiritosa,capace di mettere in crisi il solito e antico ideale di amicizia tra uomini e donne. Sicuramente salirà sul palco e non sarà di certo diva !!!
Roberto Giannuzzi