COPERTINO (Lecce) – Due indagati per l’incidente stradale in cui è morta la 32enne Chiara Durante dopo uno scontro tra un’Alfa Romeo 159 e una mietitrebbiatrice nella serata di lunedì sulla Copertino-Galatina. La pm Simona Rizzo, titolare del fascicolo d’indagine, ha iscritto nel registro degli indagati D.D.F., 39enne, convivente della vittima che era alla guida dell’auto e quello di R.G., 23enne, conducente del mezzo agricolo.
Ad entrambi viene contestata l’accusa di omicidio stradale; per il coniuge aggravata dall’uso di sostanze stupefacenti. si tratta di un atto dovuto in vista del conferimento degli accertamenti tecnici irripetibili. Intanto la famiglia della vittima, assistita dallavvocata Laura Alemanno, ha già effettuato una consulenza di parte per stabilire la dinamica dell’incidente affidata all’ingegnera Luigina Quarta e sembrerebbe essere presente sul luogo della tragedia un terzo mezzo su cui sono state avviate indagini. In particolare sono state acquisite le dichiarazioni di un testimone e sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza per cercare di risalire al fuggitivo.
Per ora le indagini condotte dai carabinieri del Norm di Gallipoli insieme ai colleghi della Tenenza di Copertino riferiscono di uno scontro tra mezzo agricolo e auto, dove sedevano l’uomo con la compagna. La donna è morta sul colpo mentre il convivente è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Illeso, invece, il conducente del mezzo agricolo.
La salma della 32enne è stata riconsegnata ai familiari per consentire lo svolgimento dei funerali previsti domani mattina alle ore 10, nella chiesa dei santi Cosma e Damiano a Copertino.