LECCE – “Decide il mister chi inizia”, è un’espressione dalla quale emerge chiaramente qual è il sentimento della squadra nello spogliatoio. Alexis Blin non parla di chi sarà titolare, ma di chi inizia. Il concetto sul quale mister D’Aversa insiste dal primo giorno: “Sono tutti titolari, si tratta solo di capire chi inizia e chi, invece, gioca in un secondo momento”
e chi subentra ha un ruolo determinante poiché o è chiamato a salvaguardare il lavoro fino a quel momento svolto dai compagni, oppure a raddrizzare le sorti della gara.
Di certo Blin, reduce da un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per circa un mese (ma già tornato a disposizione nella partita all’Olimpico con la Roma) è pronto a dare il suo apporto lunedì pomeriggio, nel posticipo al Bentengodi di Verona, anche perché a causa della squalifica di Ramadani, potrebbe essere proprio lui a prenderne il posto a centrocampo:
“Io sono convinto di poter giocare tutta la partita, poi dipende dal mister, è lui che deve scegliere i giocatori che iniziano. Io sono a disposizione della squadra e sento di essere in grado di giocare per tutta la partita”
Durante la pausa il giocatore francese ha lavorato di più e meglio sul suo recupero, a Verona il Lecce deve riprendere a vincere (non lo fa da 7 giornate), di contro il Verona ha necessità di ritrovare serenità attraverso un successo anche per una panchina, quella dell’ex allenatore giallorosso Marco Baroni, che vacilla
“Secondo me queste spartite si giocano su episodi. Noi dobbiamo entrare in campo molto concentrati su tutti gli aspetti; perché loro su un angolo o in generale su una palla inattiva, possono farci gol. Dobbiamo stare attenti a questo ed entrare in campo con l’atteggiamento che abbiamo sempre avuto, se facciamo così possiamo fare il risultato a Verona”
Ritrovare mister Baroni per lui, che insieme all’allenatore fiorentino ha vissuto una promozione e una salvezza, sarà un momento particolare
“Abbiamo fatto due stagioni eccezionali con Baroni ed è stato un piacere lavorare con lui; ma lunedì sarà una partita Lecce contro Verona, non Lecce contro Baroni. Io mi preparo per giocare questa partite e per vincere questa partita a prescindere da chi affrontiamo e questo penso che sia il pensiero di tutta la squadra, quello di andare a vincere a Verona”.