UGENTO (Lecce) – Appicca le fiamme alle auto dell’ex e del suo attuale compagno, ma le telecamere lo incastrano.
Sono scattate la manette nella giornata di sabato per un uomo, ritenuto responsabile dell’incendio di due veicoli, di proprietà di una coppia, andato in scena nella notte dello scorso 17 novembre a Ugento, nel Basso Salento.
I carabinieri della stazione ugentina sono arrivati ad identificarlo grazie all’attività investigativa incrociata all’analisi dei filmati registrati dalle telecamere presenti nella zona teatro degli incendi.
La pista da subito battuta dagli investigatori è stata quella sentimentale, conoscendo già le vicende che hanno visto protagonista la donna, da tempo obiettivo di una serie di vessazioni da parte del suo ex.
L’attenzione si è subito concentrata sull’uomo, con cui la vittima ha avuto una relazione sentimentale terminata diversi mesi fa.
Da allora la donna sarebbe stata obiettivo di una serie di comportamenti vessatori da parte dell’ex, culminata nel rogo che sarebbe stato appiccato dall’uomo ai danni suoi e dell’attuale compagno.
Alla luce degli accertamenti e di quanto emerso, il gip ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’uomo, tratto in arresto dai carabinieri e condotto presso il carcere di Lecce.