GROSSETO/ MATINO (Lecce) – Era salentino il tenente dell’Aeronautica militare Riccardo Latino, deceduto in mattinata assieme ad un altro militare a seguito dello schianto tra due auto, avvenuto all’esterno dell’ospedale militare di Grosseto.
L’incidente costato la vita al 25enne di Matino, nel basso Salento, si è verificato attorno alle 8.40 lungo la strada del Pollino, che dal capoluogo maremmano conduce a Marina di Grosseto.
Oltre al tenente Latino, è deceduto anche il primo maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci, di Matera. Feriti quattro altri militari, di cui tre sono ricoverati in gravi condizioni presso l’ospedale di Siena. Le due vittime erano in servizio al 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle.
Le persone coinvolte nell’incidente sono tutti militari dell’Aeronautica Militare, in missione alla base di Grosseto per attività addestrative in corso di svolgimento in questi giorni. A quanto si apprende, Latino si trovava da solo in auto.
“A nome mio e di tutta la famiglia della Difesa – ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto, una volta appresa la notizia – esprimo con il cuore spezzato il più sentito cordoglio ai familiari del tenente Riccardo Latino e del 1° maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci tragicamente scomparsi oggi in un incidente stradale”.