Lecce – Sit-in del Comitato No al Forno Crematorio di Caprarica davanti alla sede del TAR di Lecce. Una battaglia, quella del comitato che coinvolge la comunità di Caprarica e dei paesi limitrofi. Con una nota stampa il comitato rende noto che “questa mattina il comitato no al forno crematorio di Caprarica di Lecce è sceso in strada per un sit-in dinanzi al Tar, chiamato a decidere sulla causa per l’esproprio del terreno su cui l’Amministrazione dovrà realizzare l’impianto crematorio. Il comitato è intervenuto nel predetto procedimento, al fine di evidenziare i rilevanti profili di criticità derivanti dalla realizzazione di tale opera, sia dal punto di vista ambientale, che dal punto di vista sanitario. Nonostante la forte avversione delle controparti che hanno eccepito la carenza di interesse del comitato a partecipare al giudizio, quest’ultimo ha fatto valere le sue ragioni, rappresentando anche il difetto di informazione da parte dell’Amministrazione nei confronti dei cittadini, considerato che la stessa, durante la campagna elettorale, non ha mai comunicato l’intenzione di realizzare il forno crematorio, violando in tal modo i principi di trasparenza, correttezza e lealtà nei confronti dei cittadini chiamati al voto.
Il Comitato, pertanto, confida nel Tar affinché tenga conto dei profili di criticità correlati alla realizzazione di tale opera”.
Comitato del No al forno crematorio a Caprarica in sit in davanti alla sede del Tar

Ultime Notizie
Violazioni sulla sicurezza sul lavoro e altre irregolarità, multe tra Lecce...
SALENTO - Controlli integrati nei comuni di Lecce e Melendugno da parte dei Carabinieri della Compagnia di Lecce, con il supporto specializzato del Nucleo...