NARDÓ (Lecce) – Precipita dal muretto del lungomare e fa un volo di diversi metri schiantandosi sullo scalo d’alaggio in cemento del porticciolo.
Attimi di panico in serata a Snata Caterina, marina di Nardò, sul lungomare Jules Verne. Una turista 69enne romana, in compagnia delle sue amiche, era seduta sul muretto a chiacchierare quando, per cause da accertare, è caduta all’indietro.
La malcapitata ha fatto un volo di circa sei metri, terminato con uno schianto al suolo nel porticciolo della marina. Immediata è scattata la richiesta di soccorso per salvare la donna, che in seguito alla caduta ha perso i sensi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno condotto la 69enne, che nel frattempo era rinvenuta, presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, in codice rosso.
La donna ha riportato traumi multipli, oltre alla probabile frattura del bacino, ed è ricoverata in prognosi riservata. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti del commissariato di Nardò, che si sono occupati dei rilievi del caso.