La piccola Chiara Cannabona parteciperà a “Ti lascio una canzone”,nota trasmissione di Rai Uno, condotta da Antonella Clerici. Lo fa sapere l’ammistrazione comunale di Miggiano, dove Chiara risiede. Il Sindaco della cittadina del Capo di Leuca, Giovanni Damiano, invita tutti i salentini a sostenere la piccola cantante votando il suo codice per mezzo di sms

A Miggiano, in Piazza Giovanni Paolo II, dove sarà’ allestito un maxischermo per sostenere calorosamente insieme la giovane concittadina. La piccola Chiara Cannabona ha 11 anni e frequenta il primo anno della Scuola Media locale, come cantante segue, a Depressa di Tricase, le lezioni del noto Maestro Tony Frassanito, vocal coach di Davide Mogavero (X-Factor 4), titolare della Scuola di Canto “Dove c’è Musica” e collaboratore di diversi produttori discografici e di trasmissioni televisive di successo.
La trasmissione “Ti lascio una canzone”, viene trasmessa in diretta dall’Auditorium del Foro Italico di Roma in prima serata. I brani saranno votati da una giuria popolare presente in studio e dai telespettatori da casa. La Giuria di Qualità composta da Massimiliano Pani, Francesco Facchinetti, e Orietta Berti avrà invece il compito di scegliere l’interpretazione migliore. Al termine delle esibizioni avremo così due classifiche frutto delle due votazioni. Protagonisti assoluti 40 giovani interpreti tra i 6 e i 15 anni, provenienti da tutte le regioni d’Italia, che interpreteranno le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana, accompagnati dall’orchestra del Maestro Leonardo De Amicis. In ciascuna puntata le due canzoni che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze si sfideranno direttamente alla fine di ogni serata per conquistare il titolo di canzone vincitrice della puntata stessa. La finalissima, prevista per l’undicesima puntata, vedrà fronteggiarsi 10 brani: vale a dire le dieci canzoni vincitrici delle prime 10 puntate. Sarà quindi la finalissima a incoronare la vincitrice assoluta, la “Regina” della quinta edizione di “Ti lascio una canzone“.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

dieci + 13 =