Artisti del calibro di Gianna Montecalvo, Mario Rosini, Susanna Stivali saranno i protagonisti della prima edizione del festival “Il Jazz Sale!”, che si svolgerà l’11 e 12 agosto, presso il TSB Club Salentino di Torre Suda (Le).
Il “nostro” Fulvio Palese, il direttore artistico che ha ideato e fortemente voluto l’evento, condividerà il palcoscenico con i grandi nomi del jazz internazionale.
La prima serata, l’11 agosto, alle 22, vedrà Gianna Montecalvo – Susanna Stivali “du-ba-duets”. Evento inedito di cui saranno protagoniste due delle voci più importanti della scena jazz italiana che per la prima volta duetteranno sul palco del Tsb Club salentino Torre Suda. Insieme alle due vocalist suoneranno musicisti di primo piano del jazz nazionale come Ettore Carucci al piano, Giuseppe Bassi al contrabbasso e Alessandro Napolitano alle batterie.
Si prosegue il 12 agosto, sempre alle 22, con Mario Rosini – Fulvio Palese quartet: Giuseppe Bassi al contrabbasso, Francesco Pennetta alle batterie, Palese ai sax.
Entrambi i progetti musicali sono stati creati esclusivamente per il Festival.
Il Jazz Sale ha come sottotitolo “Fulvio Palese & Jazz Friends”, “a testimonianza – ha dichiarato lo stesso saxofonista salentino – dello spirito di reciproco scambio e collaborazione con cui è stato concepito”.