DISO (Lecce) – Nuovi appuntamenti nel fine settimana per l’edizione 2018 di “Degustazione in Bottega”, iniziativa promossa dai volontari della Bottega Equo-Solidale di Marittima, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Comune di Diso ed associazioni Bottega del Mondo – Equo Garantito, con l’obiettivo di diffondere i principi e i valori di equità, solidarietà e giustizia sociale che accompagnano ogni giorno i lavoratori delle cooperative del commercio Fair Trade.
Si inizia domani, sabato 22 dicembre dalle 17 alle 21, nella sede della Bottega Equo-Solidale, in via Conciliazione 11 a Marittima (frazione di Diso) con la degustazione della famosissima Cioccolata Modicana del Laboratorio Don Puglisi, accompagnata dai prelibati rum cubano e paraguayano.
Domenica 23 dicembre, sempre allo stesso orario, sarà la volta della degustazione tanto attesa dei panettoni e pandori artigianali della cooperativa LiberoMondo offerti gratuitamente dai giovani volontari della Bottega. La linea di prodotti natalizi di LiberoMondo è frutto di una filiera che parte da produttori e dall’uso di ottime materie prime del commercio equo e solidale, passa per una rete di trasformatori attenti alla qualità e, infine, approda per il confezionamento nel laboratorio della cooperativa sociale LiberoMondo.
Il calendario della quarta edizione di “Degustazioni in bottega” proseguirà con altri due incontri, sempre dalle 17 alle 21: domenica 30 dicembre ci sarà la degustazione di marmellate e creme di frutta, mentre domenica 6 gennaio l’ultimo appuntamento sarà a base di cioccolata calda e frollini.