Elena Galliano

SANREMO –  Tra note musicali e note di stile, si avvicina la data di inizio del Festival di Sanremo, mentre fervono i preparativi sul palco, si vanno delineando anche gli ultimi dettagli inerenti l’Opening Party in programma il 5 febbraio.

In sala, tra gli ospiti saranno presenti anche i referenti d’eccezione per Corriere Salentino: il critico musicale e giornalista Roberto Giannuzzi e la stilista di fama internazionale Elena Vera Stella.

Per l’occasione, l’attrice e conduttrice Elena Galliano indosserà un abito d’alta moda realizzato dalla stilista Elena Vera Stella.

Di origine torinese, Elena Galliano, si è fatta notare nel mondo dello spettacolo e della musica per il suo carattere forte, indipendente e creativo, ma anche per la passione per la danza, che la accompagna sin dall’infanzia.

Dopo le prime campagne pubblicitarie, la strada di Elena Galliano ha iniziato a definirsi ed era ormai chiaro che la sua casa fosse il mondo dello showbusiness: ha preso parte a Donnavventura, Kiss&Tell, CentoVetrine, ha poosato per Renault e per il servizio fotografico della famosissima beauty farm “Villa Paradiso”. Per  Sky ha condotto la trasmissione Good Life.

Oltre alla danza, anche il calcio è parte preponderante della sua vita, è infatti juventina doc ed attaccante della nazionale femminile di calcio.

Ha inoltre vinto il Grande Fratello City e ha girato uno spot con Rocco Siffredi, ma è stato durante una puntata di Ciao Darwin con Paolo Bonolis che Elena Galliano si è fatta notare meritando un ingaggio a Striscia la Notizia.

Ha collaborato con simpatia e ironia ad alcuni scherzi organizzati dalle Iene ed è stata la spalla di alcuni comici sul palco di Zelig.

Ha inoltre preso parte a vari reality come Tamarreide, Appuntamento al buio, Tacco12.

La carriera da attrice è iniziata nel mondo dei cortometraggi come Il diario dei silenzi, dedicato alla tematica della violenza sulle donne.

Modella e testimonial per diversi brand tra cui Playboy, Juventus, Oreal, Nike, Wholly Glamour, Rofos Oplà, DKNY, Renault, Vitality’s, Magnani Spose, Ruoteclassiche, Cafe recer.

Elena Galliano non dimentica l’importanza del sociale, infatti è madrina d’eccezione della Nazionale Italiana dell’Amicizia onlus e autrice e conduttrice di “Pet in The city” trasmissione dedicata agli amici a 2 e più zampe.