Quali sono le situazioni economiche ed il futuro per le imprese in Italia? Quale lo scenario generale e cosa può servire realmente per non far collassare la nostra economia e la nostra società?
Interrogativi complessi e a cui, però, bisogna dedicare la giusta analisi.
Ai nostri microfoni il presidente nazionale di Fenimprese Luca Vincenzo Mancuso. Nel servizio un’ampia panoramica sulle proposte che Fenimprese ha presentato al Governo in questa fase così delicata per il futuro dell’economia italiana. Tra queste proposte la Zero Tax Area che prevede l’azzeramento di tutti i tributi dovuti dalle imprese allo Stato per l’intero 2020. Tra le varie misure proposte all’esecutivo guidato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, anche un mutuo speciale ed agevolato a cui potrebbero attingere gli imprenditori ed i liberi professionisti.
Nel servizio il presidente Mancuso ha anche evidenziato l’importanza del progetto “CipensaFenimprese” che qui nel Salento viene coordinato da Andrea Legittimo, presidente provinciale di questo ente datoriale e sindacale: un apporto di orientamento alle misure vigenti a livello territoriale.