HomePoliticaNutriscore, Stefàno: "Ennesima boutade di Serge Hercberg dimostra tara ideologica del sistema...

Nutriscore, Stefàno: “Ennesima boutade di Serge Hercberg dimostra tara ideologica del sistema di etichetta a semaforo”

“Spero sia solo l’ennesima boutade di Serge Hercberg per continuare a far parlare del suo nutriscore. È sempre più chiaro che questo sistema ha una grave tara ideologica non superabile e restituisce pertanto solo contraddizioni” così il senatore Dario Stefàno dopo la proposta da parte dell’ideatore del nutriscore di aggiungere il bollino nero e una lettera F per le bevande a base di alcol.

“Da un sistema che boccia l’uso dell’olio extravergine di oliva come del parmigiano e che promuove al contempo la Coca Cola Zero non potevamo aspettarci altra proposta che quella della lettera F in nero per il vino. Siamo di fronte ad una logica conseguenza di un impianto che è sbagliato alla sua radice perché mortifica e non tiene in considerazione un elemento centrale nell’alimentazione che è la misura” continua il senatore Stefàno.
“Solleciterò il Ministro Patuanelli a rispondere all’interrogazione che avevo presentato quasi un anno fa proprio sul nutriscore e che oggi necessita maggiormente di una pronta risposta alla luce delle ancora più pericolose intenzioni su tale materia”.

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie

Il trombettista Nello Salza al “Festival Internazionale delle Arti” con lo...

0
COPERTINO (Lecce) - La seconda e ultima serata della decima edizione del "Festival Internazionale delle Arti" si terrà sabato 9 luglio in piazza Castello...