La Nuova Pro Loco Acaya, con l’intento di coltivare e diffondere il pensiero interculturale, sabato 7 giugno presso il Castello (a partire dalle 18.30), presenterà il libro di Rocco Antonio Cossa “A ruota libera”.
Un racconto autobiografico che descrive le avventure di viaggio di Antonio Cossa, un appassionato motociclista e di esplorazioni culturali, attraverso numerosi paesi e continenti.
Fra i temi principali: la ricerca della leggerezza e della naturalezza nel vivere e nel viaggiare.
Il racconto è uno spunto sul modo in cui il possesso materiale e le convenzioni sociali spesso ostacolano la felicità autentica, e come il viaggio possa essere un’occasione per riscoprire valori semplici come l’amicizia, il rispetto e la condivisione.
La narrazione sottolinea anche l’importanza di lasciarsi sorprendere dall’ignoto, di vivere con curiosità e umiltà, senza pregiudizi e con uno spirito aperto.
Testo ricco di profonde considerazioni filosofiche e spirituali, in cui l’autore si interroga sul senso del viaggio, sulla propria identità e sul rapporto con il mondo, invitando il lettore a riflettere sulla propria vita e sui propri limiti celebrando la passione per il viaggio come strumento di crescita, di scoperta dell’altro e di sé stessi.
È un invito a vivere con leggerezza, rispetto e curiosità, affrontando le sfide della vita e del mondo con un cuore aperto e un’anima avventurosa.
La presentazione sarà un’occasione per dialogare con l’autore, ascoltare aneddoti inediti dei suoi viaggi e riflettere insieme sul significato profondo dell’esperienza del partire, del perdersi e del ritrovarsi. Un momento di confronto e condivisione aperto a tutti coloro che amano la cultura, l’avventura e il pensiero libero.
Un incontro all’insegna del viaggio, della scoperta e dell’umanità.
Un appuntamento imperdibile per lasciarsi ispirare, emozionare e – perché no – per partire a ruota libera, almeno con la mente.