Parabita (Lecce) – Ancora un furto, nella notte, nel Salento. Stavolta ai danni della gioielleria Gold Creazioni orafe, in via Roma, a Parabita. Attorno alle 2, ignoti, a colpi di mazza ferrata, di quelle solitamente utilizzate nei cantieri edili, hanno rotto la parte bassa della porta di ingresso antisfondamento. Da lì infatti si sono creati un passaggio per avere accesso nell’attività commerciale. E, una volta dentro, hanno arraffato il possibile tra gioielli e oggetti preziosi delle vetrinette, mandate tutte in frantumi.
Nel frattempo è scattato l’allarme e pare che un complice fosse appostato all’incrocio tra via Roma e via Vittorio Emanuele per allertare gli altri sull’arrivo delle forze dell’ordine. Sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Casarano, insieme ai colleghi della caserma di Parabita. E sul posto si è precipitato quasi subito anche il proprietario del negozio. Al loro arrivo, comunque in brevissimo tempo, i malviventi si erano già dati alla fuga col bottino arraffato.
Le telecamere poste nella zona potrebbero fornire qualche elemento utile alle indagini per individuare i responsabili. Il valore del furto è in corso di quantificazione. Per fortuna gli oggetti più preziosi erano custoditi nella cassaforte, che ovviamente i malviventi non sono riusciti ad aprire.