LECCE – Domani si conclude la tre giorno leccese (XXVIII edizione) del Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del Pavimento Pelvico.
I temi trattati sono stati numerosi e di grande attualità: dal dolore pelvico cronico, patologia sempre più prepotentemente emergente come vera disabilità sociale, alla terapia dell’incontinenza urinaria e fecale. Particolare attenzione è stata rivolta alle criticità legate alla terapia del prolasso a seguito degli esiti e risvolti dell’era protesica, analizzando le prospettive future del settore.
Il congresso è un’importante occasione di confronto e libera discussione tra urologi, colonproctologi, fisiatri, ostetriche, infermieri, fisioterapisti.
La giornata del 25 è dedicata al confronto con le associazioni dei pazienti e con le organizzazioni della società civile che si interessano della salute delle donne. Cliccando sull’immagine potrete vedere l’intervista al presidente AIUG e primario del reparto di ostetricia e ginecologia del Vito Fazzi di Lecce, prof Antonio Perrone.