BORGAGNE (Lecce) – Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro davvero speciale promosso dall’associazione Sunrise Onlus di Borgagne con i bambini della Scuola di Caprarica diretta dalla dirigente professoressa Piera Logori. Nella mattinata, Maria De Giovanni, presidente di Sunrise, ha incontrato i bambini nell’anfiteatro della scuola parlando del progetto “Il mare di tutti”, per il quale per l’occasione si stavano vendendo delle piccole piante a supporto dell’iniziativa che partirà i primi di luglio.

In occasione del progetto “Leggimi ancora” i bambini e i ragazzi della scuola di Caprarica, insieme alle docenti Michela Villani e Anna Maria Delle donne, sono stati protagonisti di letture ad alta voce durante la fiera di San Marco a Caprarica. In quell’occasione hanno venduto dei segnalibro e con una parte del ricavato hanno acquistato dall’associazione Sunrise delle piantine che hanno deciso di piantare nell’aiuola di fronte la scuola. Infatti nella stessa mattinata Maria De Giovanni e i ragazzi hanno piantato i loro fiori quali segno di solidarietà nelle aiuole della scuola.

“Gentilissima Maria – ha commentato la dirigente – Mi scuso per non essere stata presente. Sono rientrata stamattina dalla Grecia, dove ero con due classi per un gemellaggio.

La ringrazio per la bella esperienza che hanno vissuto i miei alunni. Sono esperienze importanti per aprire il cuore e la mente. Con i tempi che corrono, ne abbiamo bisogno”.