La sede della Lupiae Servizi

LECCE – “A seguito delle notizie che, giornalmente, si susseguono su organi di stampa, media e social, inerenti chi dovrà probabilmente, ricoprire la carica di Presidente della Lupiae Servizi S.p.A., ci auguriamo che la scelta sia lontana da logiche spartitorie e scevra da eventuali pensieri riguardanti ‘accontentini’ a chi ancora non fa parte dell’intera squadra del nuovo governo cittadino”. Lo dichiara Roberto Ciccardi della Lupiae Servizi SpA.

“Si tenga in considerazione, piuttosto – aggiunge – che la Società necessita di figure professionali Tecnico Amministrative Imprenditoriali in grado di coinvolgere l’intero organico aziendale rispetto le linee guida che l’ Azienda dovrà affrontare in futuro.

Con l’approssimarsi della decisione del Tribunale riguardo la procedura di concordato preventivo a cui sono attualmente soggetti Azienda e dipendenti, devono necessariamente essere considerato il futuro delle famiglie e dei dipendenti che da anni “salvano” il proprio posto di lavoro a suon di riduzioni salariali.

Chi ricoprirà tale incarico – conclude Ciccardi – dovrà essere un’utile e proficuo organo (politico) di collegamento con l’Amministrazione e chi detiene le “deleghe alle partecipate”. Siamo certi che il Sindaco saprà ben interpretare tali esigenze e necessità che ci facciano sperare in un rilancio aziendale da anni agoniato da tutti i dipendenti”.