L’amore di Hamilton per le Ferrari stradali è conosciuto. E’ anche stato a Maranello a visitare la fabbrica e a ordinarne una personalmente. Era ancora l’epoca di Montezemolo e Domenicali… Quella volta si comprò (pare senza sconto) una delle 499 LaFerrari prodotte. La scelse Rossa con tanto di personalizzazione. Qualche anno fa l’ha presentata anche sui suoi social.

I primi di giugno Hamilton era a Nobu a Malibù ed è dovuto ricorrere al carro attrezzi perché rimasto in panne con la sua Ferrari Aperta.

La Mercedes ha seguito la cosa, ma poi ha preferito far finta di non vedere. Tanto a loro importa che Lewis vinca in pista con le Frecce d’Argento… Certo a Stoccarda preferirebbero vederlo viaggiare anche in privato su una Amg, ma non si sentono di forzarlo.

Quando nelle prossime settimane Lewis firmerà il rinnovo del contratto con la Mercedes, dirà addio alla chance di salire un giorno su una monoposto di Maranello. A  Gennaio ha compiuto 33 anni, è in Formula 1 dal 2007 (215 Gp), è difficile credere che voglia restare in pista fino a 40 anni considerando gli interessi extrasportivi che ha