PORTO CESAREO (Lecce) – Il Comune di Porto Cesareo attiva il cassetto tributario, un portale per i contribuenti che semplifica il pagamento di tutti i tributi. Si parte con la TARI.
Oltre che con i metodi tradizionali, ora si potrà pagare anche on line, basterà andare su sito del Comune (www.comune.portocesareo.le.it), dove ci sarà una finestra col logo “cassetto tributario”, progetto realizzato in collaborazione con la Mercurio S.r.L.

Cliccando, si reindirizzerà il contribuente al server della società. Inserendo il codice fiscale, il proprio numero di cellulare, nel totale rispetto della privacy, troverà la bolletta che lo riguarda. Prima che lo stesso bollettino arrivi a casa per posta.

“Cerchiamo di rendere il servizio ed il rapporto con l’utente il migliore possibile – commenta il sindaco, Salvatore Albano – entrando direttamente nelle case dei cittadini che potranno attraverso un banner inserito sul sito comunale, valutare la loro situazione tributaria ed effettuare eventuali pagamenti. Solo 23 comuni italiani hanno già attivato tale servizio, noi saremo i primi in Puglia”.