VERNOLE (Lecce) – La Notte Bianca di Vernole torna ad essere uno degli eventi più attesi dell’estate salentina, sabato 31 agosto dalle 22.00 si ripeterà una storica kermesse lunga una notte realizzata e promossa, esattamente come accadeva un po’ di anni fa, dall’Assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune.

Il centro storico di Vernole sarà crocevia di spettacoli, musica, dj set, mercatini dell’artigianato, degustazioni e street food.

Dalle prime ore della sera, fine a notte fonda, in ogni angolo si renderà piacevole la permanenza dei visitatori con iniziative, attività e performance artistiche di diverso genere, mentre gli Aprés la Classe, ospiti principali del cartellone, porteranno in Piazza Vittorio Veneto una tappa del loro Nada Contigo Tour, il loro nuovo spettacolo per l’estate 2019.

La Villa Comunale invece, ospiterà Dj Spike e Cristian Carpentieri per un dj set all’insegna della musica di tendenza e, contemporaneamente, tutte le strade del centro storico saranno musicalmente invase dalla pizzica di Emanuela Gabrieli e dal suo ensemble di musicisti della tradizione e dalle divertentissime incursioni stradali della Misto Street Band.

Il celebre frantoio ipogeo della città ospiterà la mostra del pittore salentino Sergio Mandorino, nel Palazzo Municipale, invece, la mostra di fotografia artistica di Massimo Ciccarese, mentre Via Tripoli sarà il luogo in cui le associazioni Birra and Friends di Vernole, Pro Loco di Pisignano, Vivere Insieme di Pisignano e l’azienda locale Sica Carni offriranno degustazione e vendita dei prodotti tipici locali.

Spazio anche allo shopping low cost a cura di Sunday Open Market, il noto vintage market musicale mentre per la gioia dei bambini sarà allestito il parco giochi in Villa Comunale.

Appuntamento a sabato prossimo.