Puglia

Tempo asciutto al mattino con nuvolosità irregolare su tutto il territorio, isolate piogge al pomeriggio sulla costa ionica, asciutto altrove.  In serata un peggioramento porterà piogge estese sull’intera regione.

Molise

Molte nubi compatte al mattino su tutto il territorio; peggiora nel pomeriggio ed in serata con piogge estese e neve fin sotto gli 800 metri di quota.

Basilicata

Nuvolosità diffusa al mattino su tutto il territorio con tempo asciutto; peggiora al pomeriggio  con piogge estese su tutti i settori così come anche nel corso della serata.

Molte nubi al mattino su Emilia e Piemonte con deboli piogge e neve oltre i 300-400 metri, ampie schiarite altrove in estensione a tutti i settori nel corso della giornata con graduale miglioramento anche al Nord Ovest Nuvolosità diffusa su tutti i settori con piogge sparse e neve in Appennino inizialmente oltre i 1000 metri in calo fin verso i 400-600 metri nella serata, tempo più asciutto su Umbria occidentale e Toscana.

Nuvolosità in generale aumento sin dalle prime ore del mattino con piogge sparse su settori peninsulari e nord ovest della Sardegna, quota neve in abbassamento sul Molise fin verso gli 800 metri nelle ore serali. Più asciutto sulla Sicilia.

Temperature in generale diminuzione da Nord a Sud.

www.centrometeoitaliano.it