LECCE – Il Comitato Popolare Nuova Rudiae, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Ambientali e alla Protezione Civile, organizza, fino al prossimo 22 novembre, un centro di raccolta per gli aiuti da inviare alle popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia presso il Parco della Chiesetta Balsamo in zona San Pio.
Ogni giorno, dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.30, si possono conferire indumenti, prodotti per l’igiene persona, coperte e cibo per cani e gatti. Da un’indagine effettuata dall’Assessorato, infatti, risulterebbero questi i prodotti di cui si necessità di più nelle aree colpite dal terremoto.
La città di Lecce ha già inviato proprio l’altro ieri personale comunale specializzato all’Amministrazione di Montereale (AQ). Un team guidato dal Dirigente Bonocuore è impegnato per i prossimi 16 giorni nel paesino colpito dal sisma dello scorso 24 agosto per occuparsi delle verifiche tecnico urbanistiche sugli immobili onde permettere ai residenti, qualora fosse possibile, di poter rientrare immediatamente nelle proprie case.
“La nostra squadra di Protezione Civile – commenta l’Assessore Guido – è uno dei fiori all’occhiello di questa amministrazione. Il lavoro svolto in questa direzione da parte del dirigente Fernando Bonocuore da tempo è preso ad esempio di serietà ed efficienza. Per questo motivo mi sembrava doveroso offrire le nostre competenze e il nostro know a sostegno della ricostruzione. Appena ultimeremo la raccolta di questi aiuti mi recherò anche io personalmente a Montereale per assicurarmi che vengano recapitati a chi realmente ne necessita“.