ANDRANO (Lecce) – Al via alle ore 18 del 21 maggio presso il Castello di Andrano, la Settima Edizione della Festa della Scienza, che ospita illustri scienziati di fama internazionale a confronto con le giovani generazioni.

La Festa della Scienza è un prestigioso evento culturale, dedicato a tutti i cittadini e alle giovani generazioni, organizzato da Comune di Andrano, Istituto Pasteur Italia e Università del Salento.

Ospite d’onore dell’edizione 2016 sarà il prof. Pier Paolo Di Fiore, direttore della Medicina Molecolare dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano e scienziato di fama internazionale nel campo dell’oncologia molecolare e della biologia cellulare. Insieme a lui, vi saranno Angela Santoni, direttore scientifico dell’Istituto Pasteur Italia, Marco Tripodi, membro dell’Istituto Pasteur e Antonio Musarò, dell’Università La Sapienza di Roma.

Porteranno i loro saluti l’Assessore regionale Sebastiano Leo, il Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara e il Sindaco di Andrano Mario Accoto.

Durante l’edizione 2016 gli scienziati discuteranno attorno al tema “Il Valore della Conoscenza: Capire per…”.

Nel corso della serata sono previsti la Premiazione in denaro di giovani studenti nell’ambito del premio “Festa della Scienza” a cura dell’Istituto Pasteur, momenti di intrattenimento musicale e l’anteprima italiana del progetto artistico-scientifico “I ragazzi di Pasteur” a cura di Pasteur Italia e IBSA Foundation.