LECCE – Un altro colpo è stato messo a segno dal direttore sportivo del Lecce, Mauro Meluso, e sempre in chiave Genoa come l’acquisizione del centrale difensivo Rossettini: è l’attaccante Gianluca Lapadula. Il calciatore, originario di Torino, classe ’90, giunge nel Salento a titolo temporaneo con diritto di opzione ed è già agli ordini di mister Fabio Liverani.

Attaccante, ex Milan e Genoa, con i rossoneri ha collezionato, nel campionato 2016-2017, 27 presenze e otto marcature, mentre con i rossoblù nelle ultime due stagioni 36 gettoni di presenza realizzando 7 marcature. Forte fisicamente potrebbe cercare riscatto in terra salentina e mettere. a frutto, alla corte di mister Liverani, le sue doti di forza fisica e prestanza atletica. Lapadula verrà presentato alla stampa domani mattina alle ore 10.30 al Via del Mare.

Intanto questo pomeriggio sono stati presentati due nuovi arrivi in casa giallorossa, Gabriel e Rossettini. A far gli onori di casa presente in sala stampa il direttore Meluso: “Entrambi i ragazzi arrivano a Lecce con grandi motivazioni e siamo felici di averli portati qui. Gabriel è nel suo momento migliore e si giocherà alla pari il posto con gli altri portieri in organico. Rossettini è un giocatore di comprovata esperienza nella massima serie, che conoscevo già per averlo avuto con me a Padova.”

Infine è stato prolungato il contratto del calciatore Jacopo Petriccione, in scadenza al termine della stagione sportiva 2020/21, fino al 30 giugno 2023.