LECCE – La Lega, in mattinata, ha presentato i nuovi ingressi e la squadra dei segretari cittadini all’hotel Tiziano di Lecce. Mentre l’area Caroppo resta in modalità “Aventino” (non si fa vedere nelle conferenze) il nuovo segretario provinciale della Lega, Gianni De Blasi, il senatore Roberto Marti, responsabile area politica Lecce, Brindisi e Taranto, il portavoce della Lega, Massimo Martella e il consigliere comunale leghista Severo Martini hanno presentato le nuove adesioni del sindaco di Supersano, Bruno Corrado (uomo da sempre nel centrodestra forzista) e il vicesindaco Giuseppe Palese. “Si tratta di due personalità qualificate e capaci che sono già un punto di riferimento per la loro comunità: il sindaco sarà il nuovo segretario cittadino del suo paese – spiega il segretario provinciale Gianni De Blasi – mentre il vicesindaco sarà nel direttivo provinciale. Restiamo aperti e inclusivi (per guardare le interviste cliccate sulle immagini)”. Nel Consiglio comunale di Supersano già nel 2017 è stato costituito il primo gruppo leghista.

Il consigliere Severo Martini ha presentato il nuovo segretario cittadino, l’avvocato Riccardo Rodelli: “Dobbiamo lavorare dai banchi dell’opposizione per far rinascere il centrodestra”. Il nuovo segretario cittadino chiede che la coalizione riparta dai valori della famiglia, dell’ordine della società e dall’abbassamento della pressione fiscale: “La Lega per me è una controrivoluzione culturale”.  Nel direttivo spuntano nomi noti del centrodestra: l’ex assessore Massimo Alfarano si occuperà di commercio. Si sono riavvicinati tutti gli amici di sempre, compreso Rocco Ciardo (nel direttivo cittadino c’è sua moglie). L’area Marti avanza, quella Caroppo indietreggia, ma il senatore chiede che si lascino da parte le liti. “Il nostro partito è passato dal 6 per cento al 25 per cento. Siamo in salute è c’è posto per tutti. Non c’è posto invece per lotte tra fazioni. Dobbiamo lavorare uniti”. La Lega vuole essere prima anche alle regionali e sta lavorando per fare una bella figura anche a Lecce. L’ingresso di Paolo Pagliaro, presidente del Movimento Regione Salento, pronto a candidarsi alle regionali, è un altro tassello leghista verso un maggior radicamento sul territorio. 

“Faccio i miei migliori auguri per l’ingresso il Lega al sindaco di Supersano Bruno Corrado e al vice sindaco Giuseppe Palese, carissimi amici con il quali abbiamo condiviso momenti bellissimi e le vittorie delle amministrative del 2014 e le ultime del 2019.
Sono da sempre vicino alla sua comunità e ai cittadini di Supersano e sono certo Bruno Corrado saprà incidere positivamente sui progetti futuri della Lega con la serietà e la passione che lo contraddistingue. Inoltre faccio gli auguri di buon lavoro al neo coordinatore cittadino Riccardo Rodelli e a tutti gli amici della segreteria di Lecce che sicuramente saranno determinanti per la crescita della lega nel capoluogo”. Lo ha scritto in una nota Paolo Pagliaro.

Ecco i componenti della segreteria cittadina e del direttivo:

  • Segretario cittadino: Avv Rodelli Riccardo;
  • Vicario avv Sacquegna Serena
  • Vice Caricato Riccardo
  • Resp organizzativo Caló Laura
  • Resp commercio: dott. Alfarano Massimo
  • Resp Marine Geom. Sicuro Pasquale
  • Resp Comunicazione: Alessandra Petrucci, volto storico di Telerama
  • Resp fiscale ed economico dott.ssa De giorgi Manuela
  • Resp sicurezza e decoro urbano avv. Maria Luisa Avellis.
  • Resp Sport Scarciglia Luigi
  • Resp Ambiente Avv. Monteforte Eleonora
  • Resp lega giovani
  • Ripa Raffaele

Membri:

De Vergori Matteo

Valletta Lorena

Lo Basso Luca

Vicentelli Damiano

Calabrese Luciana

Marco Miloro

ELENCO DEI COMPONENTI DIRETTIVO PROVINCIALE

Roberto Rainò

Luigi Scarciglia

Massimo Alfarano

Mimino Bruno

Ronzino Zecca

Vincenzo Martella

Cesare Martina.