Foto Michel Caputo

Pronti, partenza, via! Il Comitato Tecnico Scientifico ha approvato il protocollo per le partite proposto dalla FIGC. Il 20 giugno ripartirà il campionato.

Al termine dell’incontro tra il Ministro Vincenzo Spadafora e le componenti della Federcalcio, si è stabilito che il campionato di calcio ripartirà il prossimo mese.

PRIMA GIORNATA: I RECUPERI DELLA 25ESIMA 

Si comincerà dai quattro recuperi della 25a giornata di campionato (Torino – Parma; Atalanta – Sassuolo; Verona – Cagliari; Inter – Sampdoria), per la successiva si dovrà attendere solo tre giorni. Il 23 giugno, quindi, si giocheranno le partite valevoli per la 27a giornata; il 27 giugno e il 30 giugno quelle successive.

OGNI QUANTO SI GIOCA

Si giocherà ogni tre giorni, il campionato dovrebbe terminare a luglio.

A CHE ORE SI GIOCA

Nei weekend si giocherà alle 17:15, alle 19:30 e alle 21:30. Gli altri orari dei giorni infrasettimanali sono ancora in via di definizione

I RECUPERI DI COPPA ITALIA

Juventus-Milan e Napoli-Inter è possibile (ma si attende conferma) che vengano disputate il 13 e il 14 giugno (semifinali). La finale, invece, potrebbe disputarsi il 17 giugno.

LA PROSSIMA STAGIONE

L’ipotesi è che la prima partita della prossima stagione calcistica si disputerà il 12 settembre.

LE QUESTIONE DEI PRESTITI

I singoli club dovranno accordarsi coi giocatori per decidere se prolungare o terminare i contratti, poichè la FIFA ha deciso di non imporre una legislazione univoca.