NARDÒ – Con il singolo “il meglio di me” si conclude una fase della mia vita. Queste le parole di Dalila, artista dalla voce strepitosa , una ragazza dolce e sensibile della nostra Terra, Nardò per l’esattezza. Al brano partecipano Alberto Bollettieri al trombone e Matteo Capreoli ,produttore musicale e polistrumentista. La prima strofa del brano “Il meglio di me” l’ho scritta nel 2019. Trovando difficoltà nel continuarla ho deciso di accantonarla e dedicarmi ad altri brani, fino al 2022, anno in cui ho ripreso il brano completandone la seconda strofa.
Il singolo è stato prodotto da Matteo Capreoli, con cui ho iniziato un nuovo percorso musicale, che unisce r&b pop e musica elettronica e che a breve sarà disponibile online . La regia del videoclip è affidata a Stefano Pinto ,anche lui leccese doc e regista dalla grande qualità narrativa , il video sembra un piccolo film. “Possiamo veramente muoverci nella giusta direzione di pensiero, credendo più in noi stessi, volendo bene al prossimo e rispettando la varietà che rende stupenda la vita“.
BIOGRAFIA:
Dalila Cavalera nasce a Nardó il 04/04/1997. La sua inclinazione artistica per la musica si presenta sin dalla tenera età, grazie al padre che, cantando in un gruppo gospel, le trasmette questa passione.
All’età di 10 anni partecipa ai primi concorsi canori arrivando sempre ai primi posti.
Prende le sue prime lezioni di canto a 14 anni, ma le imposizioni le erano così strette da portarla a studiare da autodidatta canto, piano e chitarra. Scrive le sue prime canzoni all’età di 12 anni ma decide di cestinarle per la troppa insicurezza.
Durante la crescita molte cose la distraggono dal mondo della musica.
Inizia così a lavorare come cameriera e si cimenta in altri impieghi, nonostante la musica rimanga la sua passione.
Si trasferisce così a Bologna nel 2019 per intraprendere una vita da artista di strada, suonando e cantando per i portici bolognesi, aggiudicandosi i primi followers.
Questo accresce in lei la voglia di intraprendere la strada da cantante/cantautrice e la porta a partecipare al programma televisivo andato in onda su canale 5 “All Together Now” dove si aggiudica il secondo posto.
Ora il suo percorso è incentrato sulla scrittura di nuovi brani, uno tra questi, intitolato “Il meglio di me” è stato pubblicato il 12 Maggio.