OTRANTO (Lecce) – Oltre 4.500 metri quadri di spiaggia pubblica occupata abusivamente con ombrelloni e lettini e per i titolari di due stabilimenti balneari scatta la denuncia per occupazione abusiva di suolo demaniale.
L’operazione è stata condotta nella serata di giovedì dagli uomini della guardia costiera di Otranto in località Alimini, dove sono state restituite alla collettività due aree – l’una di 2.250 mq e l’altra di 2.300 mq – adiacenti ai rispettivi stabilimenti balneari, che erano state occupate abusivamente con ombrelloni e lettini a pagamento.
Nel complesso sono stati sequestrati 180 ombrelloni, 478 lettini e addirittura 5 privé, completi di lettini e divani. Per i titolari dei due stabilimenti balneari è scattato il deferimento a piede libero alla procura della Repubblica, con l’accusa di occupazione abusiva di suolo demaniale.
L’attività dei militari si inserisce nell’ambito dell’operazione denominata “Mare sicuro 2021” che, solo nel mese di agosto, ha consentito di accertare otto violazioni in materia di occupazione abusiva di area demaniale. Alla libera fruizione sono stati restituiti 8000 metri quadrati di spiaggia.