LECCE – Probabilmente, anzi certamente, la tenevano d’occhio e sapevano che trasportava in auto un carico di sigarette. E così, quando è risalita in auto dopo, è stata avvicinata da quattro banditi armati che, non lesinando minacce, l’hanno costretta a scendere dalla sua vettura.
La vittima della rapina è una 38enne di Surbo, che con quel carico di sigarette era diretta presso il distributore di benzina, con annessa tabaccheria, che gestisce in via Lequile, alla periferia di Lecce.
Tutto è accaduto in tarda mattinata, metnre la donna si trovava nell’area antistante lo store “Happy Casa”, presso il centro commerciale Mongolfiera.
Alla vista dell’arma, la malcapitata non ha opposto resistenza ed è scesa dal veicolo, consegnandolo ai quattro banditi armati ed incappucciati, poi dileguatisi in tutta fretta a bordo dell’auto rapinata, seguita a ruota da un’Alfa 147.
Sotto shock per l’accaduto, la donna è stata poi soccorsa da un’ambulanza del 118, allertato da altri avventori del centro commerciale, testimoni diretti dell’accaduto.
Sull’episodio indagano gli agenti di polizia. Si stanno verificando eventuali analogie con la rapina di lunedì scorso, quando un imprenditore salentino, titolare di una ditta in Svizzera, fù rapinato della sua Bmw.