HomeAttualità"Rodogallo, viaggio nella storia di Sannicola", incontro pubblico a Sannicola

“Rodogallo, viaggio nella storia di Sannicola”, incontro pubblico a Sannicola

SANNICOLA (Lecce) – La Pro Loco Lido Conchiglie-Sannicola, con il patrocinio del Comune di Sannicola e la collaborazione di  Axa Cultura Lecce e SAC Salento di Mare e di Pietre, organizza l’incontro dibattito dal titolo “Rodogallo, viaggio nella storia di Sannicola”, un approfondimento con documenti ed immagini inedite sulla storia, affascinante, della piccola cittadina ionica, situata a pochi passi da Gallipoli.

L’appuntamento, da non perdere, è fissato per giovedì 4 maggio alle ore 19:30 presso il Frantoio Ipogeo di via Roma a Sannicola.

Link Sponsorizzato

Interverrano: Nello Marti, esperto di storia locale e Luigi Bidetti, studioso di storia sannicolese. Saluti: Elisabetta Greco, Presidente della ProLoco; Mino Piccione, sindaco del Comune di Sannicola; Marzio Molle, assessore alla cultura del Comune di Sannicola. Intermezzo poetico a cura di Pino Tarantino. Coordinerà: Giuseppe Albahari, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.

Durante la serata sarà possibile visitare gli ambienti del Frantoio Ipogeo risalente al XVIII secolo con visite guidate curate dai giovani volontari della ProLoco.

Link Sponsorizzato

 

 

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie