BRINDISI – LECCE – Nove arresti per droga e contrabbando. Dall’alba la Guardia di Finanza di Brindisi sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a carico di Per traffico di droga, per lo più marijuana dall’Albania, e contrabbando di sigarette e alcol i militari della guardia di finanza di Brindisi stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di nove persone, tra italiani e albanesi.
Si tratta dei brindisini: Luciano Pagano, di 43 anni; Italo Loré, di 43 anni; Giuseppe Loré, di 45; Luigi Spina, di 37 anni; Nicola Magli, di 36 anni. In manette anche Simone Bressani, 38enne di Bari; Luisa Savoia, di San Martino Valle Caudina, in provincia di Avellino, 48 anni (accusata di contrabbando di sigarette ed alcol), residente a Lecce e difesa dall’avvocato Giuseppe De Luca e l’albanese Keljant Llaka, di 27 anni. Un altro albanese è attualmente latitante.
I provvedimenti hanno riguardato un uomo residente in provincia di Lecce, sette nel Brindisino e uno nel Barese. Gli investigatori hanno smantellato due gruppi differenti che avrebbero gestito il traffico di droga e la vendita illecita di sigarette.