LECCE – Avverrà presso la BTM la presentazione ufficiale di HelloBeach, una piattaforma digitale per gli stabilimenti balneari che in modo totalmente gratuito dà la possibilità di prenotazione dell’ombrellone in remoto e consente di offrire ai propri clienti il servizio esclusivo di ordinazione delle consumazioni direttamente dalla spiaggia. L’evento si svolgerà alle ore 12 nella Conference Hall al piano terra dell’Ex Convento degli Agostiniani e sarà l’occasione per descrivere un progetto che rivoluzionerà l’estate di gestori e turisti.

“Quella di domani è la prima presentazione ufficiale della nostra app – dichiara Stefano Perrino, amministratore di SIT s.r.l. – Abbiamo scelto di farla in BTM, uno degli eventi più importanti dedicati al turismo, perché condividiamo lavisione strategica e innovativa che l’evento imprime al settore turistico, sempre più trainante per il nostro territorio”. “Serve una visione integrata dell’offerta turistica – commenta Alessandro Nestola della Smart InnovationTecnology s.r.l., speaker di domani e tra gli ideatori di HelloBeach. – La nostra app nasce da questo bisogno e offre a chi è coinvolto direttamente nella gestione di strutture balneari, luoghi principali di afflussi turistici locali e non, l’opportunità di essere i primi attori del cambiamento innovativo che il contesto nazionale e internazionale richiede”.

HelloBeach sarà scaricabile gratuitamente dal 1 Aprile, così come gratuito sarà l’uso per chi sceglie di diventare partner e nodo della piattaforma: sarà messo a disposizione dei lidi un gestionale facile e immediato con funzionalità dedicate ai menu, alle attività dello stabilimento, alle statistiche e alla profilazione dei clienti. Inoltre far parte della rete HelloBeach consentirà agli stabilimenti di rientrare nella campagna promozionale della piattaforma, una serie di azioni di marketing e comunicazione che daranno visibilità ai gestori nonché di entrare nel circuito a cui prioritariamente potranno fare riferimento le strutture ricettive che aderiranno al progetto.

HelloBeach è il primo frutto della Smart InnovationTecnology, spin off della BPM Soft s.r.l. di Trepuzzi, azienda salentina non nuova a soluzioni tecnologiche che soddisfino esigenze organizzative, sociali ed economiche. Questa è la volta del turismo, risorsa primaria per il Salento che esige e merita un progetto condiviso  “ perché solo migliorando l’offerta e la fruizione dei servizi delle nostre spiagge – conclude Perrino – potremo avviare un percorso di rispetto del territorio, senza rinunciare all’ottimizzazione dei risultati e migliore impatto, anche economico”.